Logo ASD Ranger

Le nostre Attività

La nostra associazione svolge tante atività che troverai riportate in questa pagina

BJJ - Brasilian Jiu Jitsu

Il Brazilian Jiu Jitsu (abbreviato BJJ), chiamato anche semplicemente Jiu Jitsu, è una arte marziale lottatoria, che si basa sul principio che un individuo può difendersi da un aggressore, fosse anche più pesante e forte, solo se porta lo scontro al suolo: in questo contesto, attraverso leve articolari, strangolamenti o soffocamenti, può costringerlo alla resa.
Attraverso la pratica del Jiu Jitsu si migliora: coordinazione, equilibrio, capacità cardiovascolare, concentrazione e la capacità di rimanere lucidi in situazioni di stress fisico, autostima, rispetto dei propri compagni di allenamento.

Running

Running Ranger è nata per diffondere la disciplina dell’atletica leggera vanta di un sodalizio di persone che con passione si impegna a svolgere corse podistiche regionali e nazionali all’ interno della nostra associazione.

Cinotecnica

La sezione si occupa di attività Sportive cinotecniche, al suo interno operano istruttori qualificati.